Cos’è il Pinstriping
Il Pinstriping è una forma di arte decorativa che consiste nel realizzare delle sottili linee di colore dette pin stripes, con dei motivi geometrici lineari, spesso simmetrici. Le pinstripes vengono realizzate interamente a mano libera e richiedono una
grande abilità.
Ettore Callegaro in arte “Captain Blaster” ne è un precursore.
Nato nei primi anni ’60 a Chioggia, Ettore disegna e dipinge da sempre, ma la sua arte non si limita alla pittura, ma si alimenta delle sue passioni. È proprio dall’unione tra la sua passione dell’arte e quella per i motori che inizia la sua carriera di Pinstriper.
La passione di Blaster per l’arte Giapponese, il dadaismo, il futurismo, l’action painting, Pollock e i movimenti di avanguardia, prendono vita di volta in volta su una moto, un’auto, uno skateboard, un casco, o un qualsiasi oggetto della vita quotidiana. Un arte in movimento realizzata con una tecnica fatta di precisione e cura maniacale, molto più vicina alla calligrafia giapponese che a forme di decorazione tradizionali.
Oltre alle moto Ettore crea su richiesta anche degli straordinari caschi personalizzati, dei veri e propri pezzi d’arte unici che si possono ordinare.
Vieni a trovarlo al Naonian Tattoo Motor Expo di Pordenone, il 6 e 7 maggio 2023.